Grazie al supporto di un ufficio stampa professionale è possibile mantenere un clima positivo intorno all’azienda e veicolare informazioni corrette verso i media, i clienti, i distributori e gli stakeholders. L’ufficio stampa regola i flussi di informazione che un’organizzazione rivolge alle testate giornalistiche di informazione. È l’interprete che si frappone tra l’azienda e i mass-media, che traduce in modo “accorto” le informazioni aziendali destinate alla stampa. È importante ciò che si fa, ma è determinante farlo sapere.

Blend Agency | Agenzia di comunicazione e marketing - Communication and marketing agency Mailing list

Creazione di una mailing list ad hoc di giornalisti e redazioni delle testate di interesse. La mailing list si popola e si affina progressivamente.

Blend Agency | Agenzia di comunicazione e marketing - Communication and marketing agency Redazione dei comunicati stampa

Chi, cosa, quando, dove, perché.
Redazione e invio dei comunicati stampa, nei modi e nei tempi giusti.

Blend Agency | Agenzia di comunicazione e marketing - Communication and marketing agency Realizzazione press-kit

Raccolta di materiali informativi per la stampa (comunicati, articoli, loghi, foto ecc.) in formato digitale.

Blend Agency | Agenzia di comunicazione e marketing - Communication and marketing agency Diffusione delle informazioni

Invio di comunicati e materiali per la stampa tramite la piattaforma di gestione contatti e invio realizzata dal Gruppo Morena.

Blend Agency | Agenzia di comunicazione e marketing - Communication and marketing agency Organizzazione conferenze stampa

Presentazioni ufficiali alla stampa delle notizie aziendali che devono essere “battute” dai media. Segreteria organizzativa, gestione degli accrediti, accoglienza, moderazione e rinfreschi.

Blend Agency | Agenzia di comunicazione e marketing - Communication and marketing agency Recall giornalisti

Contatto personale con giornalisti e redazioni per garantire la massima attenzione nel trattamento e diffusione delle notizie.

Blend Agency | Agenzia di comunicazione e marketing - Communication and marketing agency Uffici stampa online

Ricerca, selezione, contatto e invio dei comunicati stampa alle testate online e ai siti internet di interesse strategico.

Blend Agency | Agenzia di comunicazione e marketing - Communication and marketing agency Article Marketing

Redazione, revisione e pubblicazione di articoli e news su siti e portali dedicati alla diffusione delle informazioni online.

Blend Agency | Agenzia di comunicazione e marketing - Communication and marketing agency Gestione rassegna stampa

Raccolta organizzata e consultabile online di parole chiave o argomenti usciti sulla stampa cartacea, online e radiotelevisiva.

L’agenzia di comunicazione e marketing Blend vi offre opportunità per costruire relazioni lunghe e felici con i mezzi di informazione.
Per maggiori informazioni e/o per un preventivo senza impegno, contattaci a info@blend-agency.com